news


02 Mag 2011
Per il PROGETTO EUREKA apre la mostra SOFFI DI ENERGIA
Programma triennale dedicato alle energie rinnovabili tra ISIS Cavaz...
24 Set 2010
Nasce il nuovo marchio Coo.Pro.Con. Progettare intorno all’Uomo.
Lo storico studio di progettazione e consulenza ribadisce il concett...
24 Set 2010
“Giardino Alzheimer” inaugura l’architettura terapeutica.
Presso il Centro Servizi per la Terza Età “Francesco e Chiara” ...
23 Set 2010
L’asilo del futuro? Il nuovo polo scolastico ecosostenibile.
E’ pronto per essere consegnato alla cittadinanza il nuovo polo sc...

Soluzioni Architettoniche

solu_arch


L’uomo al centro del processo costruttivo.

 Architettura: il benessere trova un nuovo spazio.

 

Le soluzioni architettoniche progettate da Coo.Pro.Con. nascono da un unico concetto: mettere l’uomo
al centro del processo costruttivo, rendendo l’architettura espressione di desideri e risposta alle esigenze odierne, nel rispetto dell’identità dei luoghi.
La moderna architettura è concentrata sull’uomo: realizzare nuovi spazi per la vita, il lavoro e il tempo libero ha un solo scopo, regalare benessere a chi li fruisce.

Residenziale
Il principio ispiratore di ogni intervento residenziale di Coo.Pro.Con. è la vivibilità.
Un concetto che si concretizza attraverso soluzioni residenziali funzionali, studiate per assicurare un’alta qualità di vita. La progettazione razionale degli spazi interni ed esterni tiene conto di valori imprescindibili nell’architettura contemporanea, come l’integrazione tra comfort abitativo, serenità, sicurezza, tecnologia, efficienza energetica e piacevolezza estetica. Senza dimenticare la pianificazione
del contesto urbano connesso.

Commerciale
I professionisti di Coo.Pro.Con. offrono un’assistenza completa nella progettazione di spazi commerciali:
idee inedite, ristrutturazioni e soluzioni d’arredo sono frutto di esperienza, intuizione e creatività per soddisfare ogni esigenza del cliente, assicurandogli razionalità stilistica, design all’avanguardia
e tempi certi di realizzazione.

Direzionale
I centri direzionali vengono concepiti da Coo.Pro.Con. come “edifici intelligenti”, applicando un modello
di architettura basato sull’efficienza funzionale al servizio degli utenti, sia nella distribuzione degli spazi sia nelle soluzioni tecnologiche. Particolare attenzione è rivolta agli strumenti di comunicazione integrata e ai sistemi di controllo degli impianti, per garantire la perfetta gestione degli edifici e la massima efficienza energetica.

Infrastrutture
Coo.Pro.Con. porta avanti una profonda ricerca nell’architettura delle infrastrutture, per supportare le specifiche esigenze socio-economiche. L’obiettivo di ogni progetto è valorizzare al massimo questi immobili, per farli diventare un reale contributo alla nuova immagine urbana. Forme, materiali ed elasticità strutturale sottolineano la versatilità delle diverse destinazioni d’uso, ma anche uno sviluppo urbanistico nel rispetto del contesto ambientale.

Restauro e recuperi
Coo.Pro.Con. è specializzato nel recupero edilizio in ambito rurale e nel restauro di edifici storico-artistici, con l’obiettivo di salvare le specificità architettoniche dal degrado e di valorizzarne l’utilizzo. Questi interventi sono preceduti da ampie ricerche documentarie, analisi sui materiali, considerazioni sulle tecniche costruttive e sui caratteri stilistici, per non alterare l’anima delle architetture originali.

Interior design
I progettisti di Coo.Pro.Con. danno particolare rilievo allo studio degli interni, come ideale completamento di ogni progetto. Oggi più che mai, vivere gli spazi significa tenere conto del rapporto tra uomo e ambiente costruito: solo il giusto compromesso fra emozione e funzionalità garantisce un’alta qualità di vita di chi li fruisce. La progettualità nell’interior design deve creare un’esperienza creativa, in grado di accogliere ogni tipo di personalizzazione e rispecchiare il modo d’essere del cliente.