news


02 Mag 2011
Per il PROGETTO EUREKA apre la mostra SOFFI DI ENERGIA
Programma triennale dedicato alle energie rinnovabili tra ISIS Cavaz...
24 Set 2010
Nasce il nuovo marchio Coo.Pro.Con. Progettare intorno all’Uomo.
Lo storico studio di progettazione e consulenza ribadisce il concett...
24 Set 2010
“Giardino Alzheimer” inaugura l’architettura terapeutica.
Presso il Centro Servizi per la Terza Età “Francesco e Chiara” ...
23 Set 2010
L’asilo del futuro? Il nuovo polo scolastico ecosostenibile.
E’ pronto per essere consegnato alla cittadinanza il nuovo polo sc...

Soluzioni per l’Ambiente

solu_ambi


Integrazione tra uomo e ambiente
per una vita ecosostenibile.

 Sostenibilità: il verde è il colore della moderna architettura.

 

Le soluzioni per l’ambiente di Coo.Pro.Con. sono considerate il presente e il futuro della progettazione architettonica. La tematica ecologica riveste un’importanza centrale nell’integrazione tra uomo, ambiente costruito e naturale, che deve tenere conto delle esigenze umane adottando una gestione ecosostenibile delle risorse e del paesaggio.

Ecologia
Le tematiche ambientali sono il perno delle progettazioni architettoniche odierne. Il team di Coo.Pro.Con. comprende figure professionali specifiche, abilitate a realizzare interventi ecosostenibili. Gli esperti dello studio mettono a punto soluzioni per migliorare l’efficienza energetica, abbattere l’inquinamento, ottimizzare risorse e consumi, anche grazie a impianti tecnologici per la produzione di energie alternative. Senza dimenticare le valutazioni di impatto ambientale e i piani paesaggistici, per assicurare il pieno rispetto delle risorse naturali esistenti.

Aree verdi
Gli spazi verdi pubblici e privati non rappresentano solo un elemento estetico, ma un requisito fondamentale di alta qualità del vivere. Coo.Pro.Con. ritiene che paesaggio e architettura debbano essere concepiti in un rapporto simbiotico, dove la progettazione del verde è il simbolo della penetrazione della natura in città. La scelta dei materiali di pavimentazione, delle essenze arboree e ornamentali, dell’arredo urbano e dell’illuminazione, è parte integrante del pensiero architettonico.

Agricoltura e zootecnia
Le competenze del team di professionisti di Coo.Pro.Con. si estendono anche al settore agricolo-zootecnico. Questa particolare area di intervento comprende valutazioni tecnico-economiche, piani di fattibilità e miglioramento, progettazione di edifici e impianti idonei a utilizzi agricoli, zootecnici e della lavorazione alimentare.